- Avis for Kenya

Menu principale:

Farm

In Località Kakuyuni, piccolo villaggio di casupole e capanne di fango, adagiato lungo la polverosa strada che porta verso i grandi parchi, “Avis Casalnuovo for Kenyan Children”, sta realizzando una Farm che sarà gestita dai ragazzi di Roho Mkono Limited, una società costituita da amici africani che abbiamo visto crescere ed abbiamo aiutato a studiare e che oggi vorremmo avviare ad un lavoro onesto e dignitoso che permetta loro di vivere una vita normale.
Una vita normale fatta di agricoltura e pastorizia, piccolo commercio, magari un po di turismo, quello sano, quello vero.
Ci auguriamo che questi ragazzi possano lasciarsi  alle spalle, definitivamente,  un mondo fatto di instabili capanne di fango, prive di  acqua ed elettricità, prive di servizi igienici e senza nemmeno un tavolo dove poter poggiare i quaderni per studiare, capanne sorte a ridosso di  una costa  miraggio di ricchezza e successo per coloro che, trasferitisi fin li sospinti dal desiderio di farcela per sempre, la fame e la miseria  invece l’hanno  trovata proprio li per il cinismo e la cattiveria di altri esseri umani.
Forse questi giovani amici ce la faranno o forse ce l’hanno già fatta; purtroppo solamente il tempo potrà raccontarcelo, una cosa è certa noi ci abbiamo provato, con tutte le nostre forze e con quei mezzi che i sostenitori dei nostri progetti ci hanno messo a disposizione.
La Farm è uno dei nostri progetti più ambiziosi, abbiamo già iniziato le opere di recinzione e di dissodamento di alcuni acri che verranno utilizzati per la produzione di angurie ed ananas.
Il nostro obiettivo è quello di riuscire nei prossimi due anni a coltivare l'intero appezzamento di terra, allestire le stalle per ovini e bovini e  creare un piccolo insediamento urbano dotato di scuole ed eventualmente un dispensario medico.

Per sostenere questo Progetto è sufficiente inviare un contributo seguendo le modalità indicate nell'apposita sezione del sito.

Il direttivo Avis casalnuovo for Kenian Children.

WEB MASTER: CarmineRoffo